x

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al corretto funzionamento del sito web. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all’uso dei cookie.

 Colori Moda Genova: scopri le nuove tendenze dell'autunno-inverno 2016/2017

Colori Moda Genova: scopri le nuove tendenze dell'autunno-inverno 2016/2017

La classifica dei colori secondo l'istituto del colore Pantone

Ciao a tutti  :)...questa estate è volata , è di nuovo autunno !!!

Eccoci di uovo pronti a rinnovarci , ma cosa c'è di nuovo che può darci spunto arricchendo la nostra creatività?!

Tra le nuove tendenze dell’autunno 2016 troviamo i nuovi colori moda secondo Pantone.

Il noto istituto, come ogni stagione, ha reso nota la sua classifica cromatica, ecco le tinte must dei prossimi mesi, il color report e' stato lanciato in occasione della New York Fashion week, la prima settimana della moda che apre le porte a tutte le altre più importanti, ovvero Londra, Milano e Parigi. Quello che ora però conta veramente è sapere e capire come utilizzare i nuovi colori dell’autunno 2016 secondo Pantone

vediamo insieme quali sono.

Tra le cromie  spiccano innanzitutto quelle più calde e avvolgenti, ispirate ai colori della terra e degli elementi naturali, tra cui il Potter’s Clay

Si tratta di una nuance che ricorda proprio le foglie autunnali, il legno classico e il cognac, utilizzato da diversi stilisti su abiti ma soprattutto su giacche di pelle e accessori glamour. Leggermente più rosato il Dusty Cedar, legato al colore della corteccia del cedro, mentre il vero e proprio rosso di questa palette è l’Aurora Red, nuance che vira verso il mattone. Le tre tonalità, sebbene siano molto simili tra loro, stanno benissimo insieme, ma se volete creare un look caratterizzato da un contrasto più intenso potete liberamente sperimentare.

Tra le tinte calde del Pantone Fall Report troviamo anche lo Spicy Mustard, ovvero un intenso giallo mostarda, che i designer hanno usato soprattutto sulle fantasie di alcuni abiti e cappottini, mentre il Warm Taupe, una tinta nuda tendente al fango, è l’ideale per chi ama i look nude. E ancora, troviamo tra le ultime proposte il Bodacious, uno dei colori più femminili.

E ora veniamo alle nuance più fredde di questa palette e cominciamo proprio dallo Sharkskin, ovvero pelle di squalo, perché è un grigio, facilissimo da indossare e abbinare, che non può far altro che ricordarci l’animale marino, mentre il Lush Meadow è una splendida variante di verde smeraldo ma leggermente più intesa e misteriosa, elegante e chic come pochi, che sta benissimo con il nero ma anche con il blu scuro.

Molto belli anche gli azzurri, come l’Airy Blue, un bel celeste cielo autunnale e il Riverside, decisamente più scuro ma non troppo, con un leggero sottotono fumo.

Colori Moda Autunno-Inverno 2016/2017 : Scopriamo quali sono, a chi stanno bene e come abbinarli

Tutto ciò  ci offre tantissimi spunti creativi per arricchire le nostre collezioni e creare  le combinazioni  ideali tra i colori naturali e ciò che più dona , in un mix che renderà l' autunno/inverno 2016/17 ricco di abbinamenti cromatici nuovi e attraenti con un buon equilibrio tra colori freddi e caldi, tutti ispirati alle cromie degli elementi naturali

1. Riverside: 

è un blu che vira leggermente nel grigio, con un gradevole sottotono fumé: la nuance si ispira al colore dei fiumi d’inverno.

colori moda autunno 2016 genova

Come abbinarlo: provalo con lo sharkskin
A chi sta bene: sia alle bionde che alle brune

2. Airy Blue:

è un azzurro molto simile al serenity, eletto colore dell’anno 2016 insieme al Rose Quartz proprio da Pantone. Il suo pallore il colore di un cielo autunnale sereno.

colori moda autunno 2016 genova

Come abbinarlo: è perfetto con il bianco; provalo anche con l’Aurora Red
A chi sta bene: perfetto per le bionde, sta bene anche alle brune perché crea un contrasto con il colore intenso della pelle e dei capelli

3. Sharkskin: 

è il colore della “pelle di squalo”. Si tratta di una nuance di un grigio intenso, amatissima dalle donne e facilissima da indossare e abbinare.

moda colori genova 2016 autunno

Come abbinarlo: provalo con il Riverside e con il Dusty Cedar
A chi sta bene: alle biondealle quali dona un’allure glaciale e molto nordica

 

4. Aurora Red: 

è il primo dei colori caldi scelti da Pantone per il prossimo autunno/inverno 2016/17. Si tratta di un rosso che vira leggermente nel mattone, che ricorda il colore di un’aurora autunnale.

genova colori moda autunno 2016

Come abbinarlo: con il Warm Taupe e il Dusty Cedar crea una palette cromatica calda perfetta per l’autunno
A chi sta bene: alle brune, perché esalta i toni caldi di pelle e capelli

5. Warm Taupe: 

è, come suggerisce il nome, un color talpa caldo. Si tratta di una tinta nuda che si avvicina al fango, facilmente abbinabile e perfetta da utilizzare nel make-up per chi ama il nude look.

colori moda autunno 2016

Come abbinarlo: con l’Aurora Red e il Dusty Cedar, ma anche con il Potter’s Clay
A chi sta bene: è un colore neutro in grado di esaltare il naturale colorito sia delle bionde che delle brune

6. Dusty Cedar: 

è un colore caldo che ricorda le sfumature del legno di cedro, con un sottotono “polvere” che lo rende molto sofisticato.

colori moda autunno 2016

Come abbinarlo: al Warm Taupe e all’Aurora Red, ma anche ai grigi metallici
A chi sta bene: perfetto sia per le bionde sia per le brune

7. Lush Meadow: 

è un verde smeraldo leggermente più scuro e più intenso, molto elegante, perfetto da essere indossato in occasioni importanti.

colori moda autunno 2016 genova

Come abbinarlo: perfetto con accessori dorati
A chi sta bene: si addice a tutte, ma in particolar modo è il colore perfetto per le rosse

8. Spicy Mustard: 

si tratta di un giallo intenso ma allo stesso tempo matto, che ricorda appunto il colore della mostarda. Perfetto per essere indossato in autunno.

colori moda autunno 2016

Come abbinarlo: perfetto con il Potter’s Clay ma anche con il nero
A chi sta bene: esalta particolarmente la bellezza delle brune; in abbinamento a una nuance più scura e intensa sta bene anche alle bionde

9. Potter’s Clay: 

è un colore ispirato alle foglie autunnali e alla loro sfumatura leggermente metallica, che ricorda il colore del cognac e del legno.

moda colori autunno 2016 genova

Come abbinarlo: con lo Spicy Mustard crea la perfetta palette calda autunnale; provalo anche con il nero
A chi sta bene: pensato per le brune, nei suoi toni più ramati crea un interessante contrasto anche con la carnagione e i capelli delle bionde

10. Bodacious: 

è una splendida sfumatura di lilla, più scuro e intenso del glicine ma privo di quel sottotono fumo che era tipico del lilac grey. È un colore molto elegante e femminile.

colori moda autunno 2016

Come abbinarlo: perfetto da solo, sta bene con il nero e anche con alcune sfumature di blu
A chi sta bene: sia alle bionde che alle brune.


Anche il mondo del make up non resta indifferente a questa... tentazione

colori moda autunno 2016 genovaSu labbra e occhi, ma anche su unghie, le nuance di cui sopra sapranno dare ad ogni look davvero una marcia in più in termini di raffinatezza e stile. E, come al solito, ce n'è per tutti i gusti: per chi non ama osare, perfetto il Warm Taupe, per labbra in primo piano, delizioso il Bodacious dall'allure retrò, per sguardi da diva, impossibile resistere al Lush Meadow.

Anche il mondo dell' arredamento e del design si lascia contaminare da Pantone  

colori moda 2016 autunno genova

Basta utilizzare alcune di queste cromie per donare alla propria dimora uno stile più fresco e innovativo, puntando su complementi di arredo, su tessuti, persino su mobili o sulla più semplice tinta per pareti .

colori moda genova autunno 2016

Adesso lascio a voi il piacere di divertirvi a colorare  il  vostro autunno/ inverno 2016/17 

Io.......corro a colorare il mio! 

'

Crescere Digitale è la soluzione di Instilla per la visibilità online e il marketing digitale di professionisti e PMI.